Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

CHRIS – The dark side of a woman

291 Download

 

Una fugace apparizione

Anche quest’anno ci avviciniamo al Natale e, come sempre mi succede in questo particolare periodo, ripenso a lei.

Sono trascorsi cinque anni da quel giorno e ancora non riesco a dimenticarla. Sembra impossibile: è stata solo una fugace apparizione. Eppure… ecco, la rivedo lì, a pochi passi. I suoi occhi sono rimasti come scolpiti indelebilmente nella mia memoria.

Ancora oggi non devo sforzarmi per rivederli: verdi, grandi, profondi, brillanti, con quell’ indefinibile ombra sfuggente. Allora subito il desiderio mi tormenta e l’angosciosa domanda mi stringe il cuore quasi mi ritrovassi di colpo davanti al suo sguardo disperato: lei mi amava?

[…]

 

contatti