Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

CINQUE SECONDI

316 Download

 

Mentre precipitava dal quarantesimo piano del Warsaw Marriott Hotel, improvvisamente i bui pensieri che fin lì lo avevano pervaso e costretto al salto finale, scomparvero. Al loro posto l’immagine dei visi sorridenti di sua moglie Giulia e dei suoi due figlioletti, Giovanni ed Elisa; della sua famiglia che aveva tanto amato e per la quale aveva lottato disperatamente.

Tutto vano! Il destino li aveva segnati sin dal principio.

Il corpo di Mario Lorusso, nato a Bari quarantacinque anni prima, amministratore unico della società tessile “Lorusso Textiles”, impiegò cinque secondi per percorrere i quaranta piani: dalla terrazza del bar panoramico al suolo della Aleja Jerozolimskie, a due passi dalla stazione centrale di Varsavia.

Solo cinque secondi che però furono sufficienti a ripercorrere quei burrascosi ultimi mesi della sua esistenza.

[…]

Copyright Roberto Rapastella 2018 – tutti i diritti riservati – è vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell’autore.